#InclusioneDonna

#InclusioneDonna

Adesione ad #INCLUSIONEDONNA

 

#InclusioneDonna è un’iniziativa nata spontaneamente, motivata dalla forte determinazione di raccogliere la voce delle donne ed offrire alle istituzioni un interlocutore rappresentativo per le decisioni in materia di politiche di genere, in particolare quelle rivolte a favorire le politiche occupazionali e l’aumento della rappresentanza delle donne negli ambiti decisionali.

L’iniziativa ha visto da subito l’entusiastica adesione di tante associazioni femminili di ogni parte d’Italia. La logica di questo “hashtag” è stata quella di individuare una visione comune tra gli obiettivi di tutte le entità aderenti e costruire un programma di azione all’interno del quale le stesse possano ricooscersi ed eventualmente inserire le proprie iniziative future per vederle rafforzate. da sostenere in maniera unitaria

 

Il CAFID – Coordinamento Associazioni Femminili Imprenditrici e Dirigenti – che ha nella sua missione proprio l’obiettivo di fare rete ed unire la voce delle donne d’impresa,  ha deciso di aderire all’iniziativa di #INCLUSIONEDONNA di cui condivide il programma e le finalità.

 

Nella foto, Valeria Panini e Rossella Maggiora, Presidente e Presidente Onoraria CAFID, sono insieme a Claudia Torlasco, Presidente Nazionale AIDDA e parte del gruppo di fondatrici del progetto  #InclusioneDonna.