12 novembre 2020
A SAFE & nORMAL DAY -
TERMINA LA CAMPAGNA DI CROWFUNDING PER IL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE... ADESSO?
A SAFE & NORMAL DAY – TERMINA LA CAMPAGNA DI CROWFUNDING PER IL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE
” Io dico grazie a tutto questo meraviglioso gruppo per la forza e l’entusiasmo che ci hanno condotte qui.
La situazione in merito alla violenza di genere è terrificante, il viaggio per risolvere è lungo, ma l’educazione è la via maestra. “
Sono state le parole della Presidente CAFID Valeria Panini al post di ringraziamento pubblicato sulla pagina Facebook di Fund for SAFE.
Si conclude una splendida esperienza di crescita e collaborazione, che ha visto il coinvolgimento inter-associativo di tante realtà no -profit, dalle locali fino alle nazionali, con la campagna di crowfunding “A SAFE & Normal Day” promossa da Fund for SAFE per il contrasto alla violenza di genere a partire dall’educazione nelle scuole.
Questa, tuttavia, è stata solo la prima parte di un grande ed ambizioso progetto che adesso vedrà altre tappe susseguirsi nel suo percorso, a cominciare dai webinar ed i focus con le esperte e le specialiste che condurranno gli intervenienti alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il prossimo 25 novembre.
Per questo 2020 dunque ci dirigiamo VERSO ed OLTRE il 25 novembre ed in arrivo ancora tante novità e sorprese con Fund for SAFE!
Grazie alla collaborazione interassociativa tra le associazioni aderenti al coordinamento CAFID, di cui APID Torino, Confartigianato Donne Impresa Torino, Confagricoltura Donna Piemonte, AIDDA, oltre che ConfapiD nazionale, l’agenzia SAFE (www.fundforsafe.org) si impegna giornalmente nella valorizzazione dell’educazione contro la violenza di genere, per costruire insieme un progetto che risponde ad alcuni degli obiettivi di agenda 2030 e che è stato confezionato su misura per le reti di impresa.