16 dicembre 2020

CAFID ADERISCE ALL'INIZIATIVA TORINO CITTA' PER LE DONNE

CAFID ADERISCE ALL’INIZIATIVA TORINO CITTA’ PER LE DONNE

16 dicembre 2020 – Il coordinamento CAFID si unisce alla sottoscrizione del manifesto Torino Città per le Donne, iniziativa che raccoglie molte delle figure socialmente attive della Città Metropolitana di Torino.

Dal mondo dell’imprenditoria a quello dei servizi, fino ad arrivare alle famiglie, l’obiettivo è quello di iniziare un cammino in cui tutti, donne ed uomini torinesi, si vogliano riconoscere per proporre la propria visione della Città nella sua forma migliore, avviando quel cambiamento profondo che permetta di ritrovare l’equilibrio.

L’iniziativa si sviluppa su otto tavoli di lavoro, in cui i relatori, uomini e donne della Città di Torino attivamente impegnati ed interessati ai temi, possano avere un confronto sulla pianificazione delle attività da proporre alla futura amministrazione comunale.

I tavoli di lavoro in oggetto su cui verterà l’operato degli intervenienti saranno come di seguito:

  1. LAVORARE – Imprenditoria femminile e sistemi di welfare dedicati
  2. ABITARE – Una città a misura di donna, sicura
  3. DECIDERE – Parità di genere nell’impegno amministrativo
  4. EDUCARE – Incentivare autonomia e partecipazione con l’educazione
  5. AMMINISTRARE – Innovazione e flessibilità della pubblica amministrazione
  6. CONVIVERE – Coesistere con la diversità della comunità
  7. CURARE – Attenzione alle fragilità ed all’assistenza
  8. PROMUOVERE BENESSERE – Valorizzazione della buona genitorialità e dei servizi socio-sanitari

Per mezzo delle consigliere e delle parti attive del Consiglio Direttivo, dunque, CAFID garantirà la propria presenza su almeno due dei tavoli di pianificazione organizzati, di cui al punto 1 LAVORARE ed al punto 2 ABITARE.

CAFID – Coordinamento Associazioni Femminili Imprenditrici e Dirigenti, è impegnato, fin dalla sua costituzione nella piena adesione agli interventi attivi che permettano alle donne imprenditrici e lavoratrici di riconoscere, incentivare e valorizzare la propria azione.

Clicca qui per sottoscrivere il Manifesto di Torino Città per le Donne