22 novembre 2019
APID presenta SAFE - CAFID madrina dell'evento contro la violenza di genere
CAFID – Coordinamento associazioni femminili imprenditrici e dirigenti – con orgoglio partecipa all’organizzazione dell’evento di educazione
“Alleanze – APID presenta SAFE” , momento di incontro tra il mondo dell’imprenditoria femminile, il non profit e la scuola per un futuro libero dalla violenza di genere che si terrà domani, venerdì 22 novembre presso la Scuola Media Giovanni Pascoli di Torino.
Durante la giornata saranno diversi i momenti che si susseguiranno, in cui riflessioni, incontri e performance dal vivo faranno assumere ai presenti una maggiore consapevolezza del significato di “disparità di genere”, oltre che un maggiore coscienza di quanto in realtà questo fenomeno si legittimato nella nostra società più di quanto non vorremmo.
Verrà lanciato il contest “A safe and normal day” dedicato alle scuole secondarie di 1° grado, che consiste nella produzione di elaborati video incentrati sulla lotta al pregiudizio ed agli stereotipi sulle donne. Il premio finale, assegnato da CAFID, sarà un percorso di formazione e di educazione con Adele Tulli, regista di Normal.
L’evento nasce grazie all’impegno della dott.ssa Stefania Doglioli, direttrice del Centro Studi e Documentazione Pensiero Femminile e fondatrice di Fund for Safe, la prima agenzia di raccolta fondi nazionale per la tematica sociale.
Il programma completo di Alleanze -APID presenta SAFE è visionabile sul sito www.fundforsafe.org