31 AGOSTO 2020

Staffetta "A Safe & Normal Day" -
il crowfunding di Fund for SAFE continua

Staffetta “A Safe & Normal Day” – Il crowfunding di Fund for SAFE continua

Dopo uno stallo estivo che ha lasciato tempo di ripresa e respiro tanto al settore profit tanto a quello no-profit, si riparte ancora più carichi per raggiungere l’obiettivo di € 25.000 per l’educazione.

SAFE è una rete che sta lavorando sulla valorizzazione del lavoro di chi si occupa da anni di educazione contro la violenza nelle scuole e nei luoghi di aggregazione, sulla costruzione di strumenti di innovazione didattica e approfondisce attraverso progetti di ricerca-azione il tema dell’impatto sociale degli interventi educativi.

In particolare l’attenzione è sulle ricadute che gli interventi educativi possono avere su tutta la loro comunità di riferimento, sulle potenzialità che l’impresa può esprimere in tema di responsabilità sociale e le correlazioni possibili tra innovazione sociale, innovazione di impresa e innovazione didattica. Consideriamo l’assenza di violenza di genere un bene comune, riteniamo che le/i giovani, le aziende, una intera comunità educante ed “educata” anche dai più piccoli, possano contribuire a creare una nuova cultura libera dalla violenza di genere.

Oggi insieme ad APID Torino, CONFAPID e CAFID, SAFE lancia un progetto educativo su tutto il territorio nazionale.

Sostieni anche tu la campagna di crowfunding di contrasto alla violenza di genere donando ora su http://sostieni.link/25757

 

Il video della ripartenza del crowfunding “A Safe & Normal Day” con i sostenitori e le sostenitrici della campagna di Fund for SAFE.